L’Amnesia nasce in California nei primi anni ’70. Successivamente, venne esportato in Olanda da Skunk Man e fornito ai coltivatori commerciali per essere introdotto così sul mercato. Raggiunse in breve tempo molta popolarità, diventando, ancora oggi, una delle varietà favorite in tutto il mondo 

Consiste in origine  in un ibrido quadrilaterale di sativa nepalese, Oaxacan (Mexican Sativa), Columbian Gold e Thai Sativa creato dagli “Haze brothers”

Questa pianta è amata sotto ogni punto di vista. Contiene un livello elevatissimo di THCche raggiunge facilmente il  25%. Si tratta di una pianta con una estrema dominanza sativa. È infatti composta al 90% da geni sativa e al 10% da geni indica.

La varietà cresce piuttosto in alto e sviluppa cime sottili, con colorazioni più tenui rispetto alla maggior parte delle piante di cannabis. Ciò è dovuto alla scarsità di clorofilla. La mancanza di questo importante pigmento non influisce molto sulla pianta, tranne per il fatto che i tempi di crescita vegetativa sono più lunghi.

THAI

 La Thai è una qualità sativa proveniente dalla  Thailandia e cresce in questi territori da secoli tanto da aver sviluppato una adattamento unico a questo territorio.
Questo ceppo era popolare negli anni ’60 e ’70 quando il commercio di cannabis dell’Asia meridionale verso le Americhe era più diffuso. Molti sostengono che il Thai originale non è più disponibile, poiché decenni di ibridazione e scambi hanno alterato i pool genetici.
Il ceppo tende ad avere un aroma forte ed è molto speziato. Un sapore e una fragranza molto distinti, colpi di agrumi e pino  sono spesso rilevati nei ceppi thailandesi.

COLOMBIAN GOLD

La Colombian Gold è una vera rarità, difficile da trovare nella sua forma pura, oggigiorno. Ebbe origine dalla Santa Maria, ma fu concepita per risultare come un mix di diverse varietà locali appositamente selezionate nelle regioni montuose colombiane. La sua storia risale ai lontani anni ’70 quando, stando ad alcuni documenti, venne usata da Simón Bolívar durante i suoi viaggi intorno all’Amazzonia, per mercanteggiare erbe e spezie con gli stessi nativi

NEPALESE

Il nepalese è un ceppo sativa puro al 100% che è un Landrace originario della regione del Nepal che viene spesso usato come varietà di allevamento. Questa sativa popolare offre un livello di THC moderatamente alto che oscilla tra il 14-17% in media e un delizioso aroma di agrumi dolci con un tocco di terra floreale. Il gusto del nepalese è praticamente lo stesso, con un dolce esordio agrumato e un sentore di terra di lavanda all’espirazione che si posa piacevolmente sulla lingua

OAXACAN SATICA

La Oaxacan Sativa è originario delo stato del Messico centrale del Sud, dove è cresciuto in modo indigeno nell’l’altopiano di Oaxaca  ed è un ceppo sativa di tipo landrace. Negli anni ’70, questa varietà di cannabis godette di grande popolarità negli Stati Uniti.
Con i suoi effetti trionfanti e i suoi fiori distintivi, Oaxacan è diventato leggendario nei periodi successivi alla sua introduzione. Il suo contenuto di THC è stato misurato tra il 15% e il 23%

ACQUISTA SEMI DI AMNESIA

Outlaw Amnesia è un’Amnesia Haze della vecchia scuola, sativa dominante, di alta qualità che strabilierà i cannabicoltori principianti ma anche i più esperti. La genetica è di sativa/indica in rapporto 80/20, con circa il 20% di THC, ottenuta incrociando la nostra Super Haze con un clone molto speciale di Amnesia. Il suo high è potente ed immediato, grazie all’effetto rivitalizzante della sativa cui si unisce un forte accento Haze. Il gusto è fresco, aspro, forte con punte di haze della vecchia scuola. 

Frutto dell’unione tra una Original Amnesia e una Original Amnesia Auto, Amnesia XXL Auto è una pianta a chiarissima predominanza Sativa che farà la gioia degli amanti dei sapori Haze e delle esperienze psicoattive e psichedeliche che inducono la creatività.

Hide Preloader
X
0

Your Cart