Il primo passo per iniziare una coltivazione indoor è quello di predisporre l’impianto giusto. Nel nostro Growshop troverete le soluzioni più adatte per le vostre esigenze.

 Un Kit per la coltivazione è composto da 

 KIT LUCE ( LED /HPS /CFL)
 KIT AREAZIONE (aspiratori, filtro a carboni e ventole)
 TERRA E FERTILIZZANTI

Dopo aver predisposto l’impianto la realizzazione della vostra coltivazione sarà molto semplice. L’importante sarà seguire attentamente alcune semplici regole 

 REGOLA 1 : LA TEMPERATURA

In primo luogo bisogna stare attenti alla temperatura che non deve mai essere inferiore ai 18 gradi e superiore ai 30 gradi. 

REGOLA 2 : DISTANZA 

Inoltre bisognerà prestare particolarmente attenzione alla distanza tra la pianta e la lampada (per evitare sia di bruciare la pianta sia di farla allungare troppo).

REGOLA 3 : ORE DI LUCE 

Il ciclo di luce raccomandato è di 20 ore di luce e 4 ore di buio per la vegetativa e di 12 ore di luce e 12 ore di buio per la fase di fioritura.

REGOLA 4 : L’UMIDITA’

Infine particolare attenzione dovrà essere posta nel controllo dell’umidità, tenendo presente che l’ideale è intorno al 70/80% per la fase di crescita e 50% per la fase di fioritura.

Stacco di luce

Le piante regolari sono dipendenti dal fotoperiodo, ossia vanno in fioritura quando il periodo di luce passa da più di 12 ore a meno di 12 ore. Per accelerare tale processo tal volta si induce la pianta in fioritura dandole 48 ore di buio.

Calendario per l'alimentazione con fertilizzanti

Fertilizzanti consigliati

Per la fase di crescita che può durare dalle 3 settimane in su (dipende quando si farà lo stacco) è utile usare Power Roots che stimola e fortifica l’apparato radicale e Alga Grow che fornisce tutti i nutrienti di cui la pianta necessita per crescere forte e sana. Si consiglia di somministrare una volta a settimana 1ml di Power Roots  diluito in 1L di acqua e due volte a settimana 4ml di Alga Grow diluito in 1L di acqua.

Per la fase di fioritura invece si consiglia di utilizzare Alga Bloom combinato con Green Sensation e Sugar Royal.

I dosaggi e la frequenza dipenderanno dalla grandezza delle piante, variando molto a seconda di quando si effettua lo stacco di luce.

X
0

Your Cart