Dal momento in cui si pianta il primo seme fino alla raccolta del prodotto: Biobizz è leader nel campo di colture ecocompatibile. Terriccio, fertilizzanti liquidi, attivatori del substrato: produciamo un’amplissima gamma di prodotti biologici al 100% per tutte le colture. In realtà, sin dall’inizio nel 1992, Biobizz ha sempre supportato con successo le colture biologiche, evitando sostanze chimiche e prodotti dannosi per l’ambiente e la terra.

La  filosofia Biobizz è pura e semplice: massima consapevolezza ecologica e coltura biologica accessibile per tutti, senza alcun impatto negativo sull’ambiente che ci ospita.

I fertilizzanti biologici di grandissima qualità sono messi sul mercato solo dopo un’accurata attività di ricerca e sviluppo. Proprio per questo ogni prodotto Biobizz contiene, senza eccezioni, la giusta dose di ingredienti biologici. 

Biobizz Worldwide è stata fondata nei Paesi Bassi, ma oggi le nostre strutture sono di base in Spagna. Inoltre hannp impianti anche in Francia, Regno Unito e USA. 

Substrati

All-Mix

All·Mix fa tutto il lavoro: crea l’ambiente ideale per la fioritura delle piante durante l’anno. Questa miscela di substrato ad alto dosaggio di pre-fertilizzante riproduce le condizioni di un terriccio esterno dal ricco e completo ecosistema microattivo. Ed è studiato proprio per avere la forza sufficiente e ricca di nutrienti per promuovere la crescita rigogliosa delle piante per un paio di settimane, senza bisogno di aggiungere fertilizzanti extra.

Al primo uso di All·Mix, si raccomanda di inumidirlo con acqua e lasciarlo riposare per 36 ore. Così il fertilizzante attivo e i microorganismi Pre·Mix all’interno del substrato iniziano a fare magie ancora prima di piantare i germogli.

Mantieni sempre il terreno tiepido: se fa troppo freddo, l’attività microbica rallenta e per le piante è più difficile crescere bene. E ricorda di mantenere il terreno asciutto fra un’annaffiatura e l’altra. Man mano che il substrato di All·Mix si asciuga, entra aria fresca e il terreno respira.

I prodotti Biobizz contengono solo elementi biologici e mai minerali, come magnesio o solfati, tipici dei fertilizzanti sintetici. Ecco perché All·Mix ha valore alto di Conducibilità elettrica (CE). Se da un lato i suoi ingredienti biologici sono impossibili da misurare, dispongono di un sistema di autoregolazione, che mantiene i livelli di pH al giusto valore.

Light-Mix

Per un maggior controllo, Light·Mix è la base ideale per promuovere una crescita potente nei germogli, nelle piantine e nelle talee, sin dall’inizio.
Facilita l’attività micro vitale man mano che l’acqua si inserisce nel terreno, producendo catalizzatori biologici che favoriscono lo sviluppo della struttura delle radici. La miscela di Light·Mix è poi appositamente studiata per garantire il drenaggio completo: si tratta di una proprietà essenziale nel caso dei sistemi automatici di irrigazione.

Sarà possibile applicare grandi quantità di questo fertilizzante a qualsiasi pianta, anche quelle dall’alimentazione sostenuta, senza rischi di sovraccarico del suolo né di bruciature dovute ai nutrienti (come ad es.: ingiallimento, punte secche e dall’aspetto bruciacchiato sulle foglie). Con l’annaffiatura automatica è importante che l’acqua filtri nel substrato in modo idoneo, per evitare che diventi troppo umido e favorisca la formazione di muffa.

I prodotti Biobizz contengono solo ingredienti biologici e non minerali, come magnesio o solfati tipici dei fertilizzanti sintetici Ecco perché Light·Mix ha valori di Conducibilità Elettrica (CE) medio. Se da un lato i suoi ingredienti biologici sono impossibili da misurare, dispongono di un sistema di autoregolazione, che mantiene i livelli di pH al giusto valore.

Fertilizzanti

Root-Juice

Interamente composto da ingredienti vegetali e concepito appositamente per il giardinaggio biologico, Root·Juic unisce due incredibili sostanze naturali: l’acido umico e le alghe di alta qualità. Appositamente formulato per promuovere il forte sviluppo delle radici e favorire il ciclo di vita biologico che ruota intorno al sistema di radici della pianta.

Sin da subito, Root·Juice supporta le fasi iniziali di crescita delle radici e lo sviluppo delle piante già salde nel terreno. Questo consente alla pianta di assorbire i nutrienti più rapidamente, per regalare resistenti e sane colture e un raccolto positivo per tutti i costitutori.

Root·Juice™ è ideale da aggiungere al terriccio, al torba e alle miscele di cocco, oltre a garantire una tutela delle radici con sistemi idroponici o aeroponici. Con i substrati All·Mix® o Light·Mix® si consiglia di applicare Root·Juice nella prima settimana o settimane perché si tratta del periodo in cui le piante iniziano a mettere radici sane e forti. Biobizz consiglia un misurino di 1-4 ml di Root·Juice  per 1 litro d’acqua.

Bio-Grow

Si può usare questo fertilizzante liquido per la crescita con la maggior parte delle miscele di terriccio e substrato. Ha come base il 100% di estratto di barbabietola da zucchero biologica (noto anche come borlanda). Questo sottoprodotto derivato dalla trasformazione di canna da zucchero in zucchero è il risultato del processo di fermentazione naturale. Gli amidi nello zucchero sono poi trattati con enzimi che producono glucosio, il quale insieme ad altri nutrienti vegetali, favorisce la produzione di fonti ricche di nutrimento per i microbi del suolo. Così la popolazione microbica cresce e il suolo diventa più prospero.

Gli zuccheri e il potassio naturale di Bio·Grow attivano la flora batterica del substrato, e garantiscono raccolti generosi di frutti dolci e deliziosi.

Bio·Grow è un fertilizzante completo da usare per l’intero periodo della crescita. Da usare non appena appaiono le prime foglie fino a che la pianta non avrà raggiunto i 10-15 cm di altezza. Continua poi a usare Bio·Grow fino alla fine della frutticoltura.

Bio-Bloom

Questo completo fertilizzante biologico liquido contiene la miscela ideale di azoto, fosforo e potassio, oltre ad enzimi e aminoacidi, in perfetta sintonia per lavorare al meglio il suolo. Oligoelementi e ormoni di origine vegetale sono stati aggiunti al mix per favorire la crescita di piante dal lungo stelo, forti e dalla fioritura rigogliosa.

Bio·Bloom è un fertilizzante ad azione individuale, che può essere usato dalla fioritura alla raccolta. Aggiunto al terriccio o per integrare metodi fuori suolo come Coco·Mix che è composto da fibre di cocco. Biobizz raccomanda una quantità di 2-4 ml Bio·Bloom per 1 litro d’acqua circa. Per risultati ottimali, segui le istruzioni nella tabella nutritiva sulla confezione.

Top-Max

Ci sono tre ottime ragioni per usare questo prodotto rinforzante della fioritura al 100% biologico. Innanzitutto, contiene ingredienti che favoriscono l’aumento delle dimensioni e del peso dei racemi floreali. In secondo luogo, migliora l’immagazzinaggio di sostanze nutrienti. E in terzo luogo, le piante trattate con Top·Max regalano colture e frutti più dolci e saporiti. La modalità con cui attiva il flusso di nutrienti è legata fondamentalmente alla sua capacità di rilasciare minerali, calcio, ferro e magnesio nel suolo per stimolare il metabolismo vegetale.

Top·Max  può essere usato durante l’intero periodo di fioritura ed è molto efficace specialmente in combinazione con le miscele di substrato di Biobizz. Nelle prime settimane di coltivazione, si consiglia un dosaggio di 1 ml per litro d’acqua. Man mano che il raccolto si avvicina e prima del risciacquo (che è quando la soluzione nutritiva viene sostituita da semplice acqua per migliorare sapore e consistenza della coltura), la dose può essere portata a 4 ml per litro d’acqua. Per risultati ottimali, segui le istruzioni nella tabella nutritiva sulla confezione.

X
0

Your Cart